Sempre più social: nuovo canale youtube

A volte i testi scritti non sono sufficienti per avvicinarci a una disciplina così ampia e complessa come il Buddhismo tibetano servono la voce e le parole di chi quell’argomento lo vive e lo pratica.

Per questo ci stiamo espandendo anche su YouTube, dove potrete trovare da oggi il nostro canale, su cui pubblicheremo un po’ alla volta interviste, riflessioni, insegnamenti dei maestri buddhisti, ma anche approfondimenti sul lavoro editoriale che stiamo portando avanti con il contributo dei traduttori e dei responsabili dei nostri progetti.

Cominciamo con uno spezzone di un’intervista a Sua Santità il XIV Dalai Lama registrata da Piero Verni per la realizzazione de La Visione interiore. Piero ci metterà gentilmente a disposizione molto del suo materiale registrato nel corso degli anni perché, come lui ha spesso ripetuto durante la lavorazione del libro, il Dalai Lama ha un modo molto particolare di esprimersi e di porre i suoi concetti, dove anche le pause (anche molto lunghe) e i tempi che prende per esprimere al meglio il senso di quello che vuole comunicare sono importanti.

Ecco perciò una piccola anteprima sul tema della cultura tibetana e la salvaguardia di questa identità.

Per approfondire il tema e incontrare Piero, segnaliamo l’evento che si terrà a Padova, presso il centro Tara Cittamani, sabato 1° febbraio. Clicca qui per tutti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su