Presentazione de La visione interiore al Tibet Festival

Il Dalai Lama, la massima autorità spirituale del Buddhismo del Tibet, in una serie di conversazioni con il giornalista Piero Verni, spiega con un linguaggio al tempo stesso accessibile e profondo i principali aspetti del suo pensiero e dell’insegnamento buddhista ne La visione interiore.

Dalle Quattro Nobili Verità all’incontro tra Oriente e Occidente. Dall’iniziazione di Kalachacra al tema della reincarnazione. Dal Tibet al rapporto del Buddhismo con la ricerca scientifica. Dalla Politica della Gentilezza e della Responsabilità Universale alla necessità di un proficuo dialogo tra le differenti fedi religiose. E altri temi ancora.

Una chiara esposizione delle idee e dei valori che ispirano il lavoro di uno dei principali leader buddhisti mondiali. Di un Premio Nobel per la Pace. Di una figura divenuta negli ultimi decenni un indispensabile punto di riferimento per decine di milioni di persone. In Asia e fuori dall’Asia.



A presentare il libro interverrà l’autore, Piero Verni, che parlerà della sua esperienza di biografo italiano ufficiale del Dalai Lama.

Questa presentazione si svolgerà all’interno del Tibet Festival, un evento organizzato dall’Istituto Samantabhadra, presso Wegil, a Trastevere, nella giornata dedicata a Sua Santità. I partecipanti potranno visitare anche le mostre fotografiche Tulku Amdo curate da Piero Verni e da Giampietro Mattolin. Per maggiori informazioni, consultare anche Heritage of Tibet.

The event is finished.

Data

Ago 12 2020

Ora

15:00 - 16:30

Luogo

WEGIL
WEGIL, Largo Ascianghi, 5 00153 Roma

Newsletter

Aiutaci a sostenere i costi per la realizzazione di questo evento

 10,00  25,00  50,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su