Angolo di lettura

Scegliere un libro non è semplice, lo sappiamo, perfino quando si tratta di narrativa. ll buddhismo, come ci dicono spesso i nostri maestri, è un percorso, un cammino per gradi, e gli insegnamenti devono essere sempre adatti al livello della persona che li riceve.

Per questo ti proponiamo di leggere un estratto dei nostri libri, perché tu possa essere sicuro del tuo acquisto.

In questo importante lavoro, Jeffrey Hopkins, uno dei più eminenti studiosi del Buddhismo Tibetano, offre una chiara esposizione della visione di Prasangika-Madhyamaka della vacuità presentata nella tradizione Gelugpa del buddismo tibetano.

Hopkins è un autore che richiede già una certa conoscenza del buddhismo tibetano.

LEGGI L'ESTRATTO

“La meditazione è la giusta medicina per una mente fuori controllo e indisciplinata. La meditazione è la via per raggiungere la perfetta soddisfazione. La mente incontrollata è per natura malata; l’insoddisfazione è una forma di malattia mentale. Qual è il giusto antidoto? È la conoscenza-saggezza; comprendere la natura dei fenomeni psicologici, conoscere come il mondo interno funziona.”

Questo libro di Lama Yeshe è stato uno dei primi insegnamenti offerti in occidente negli anni ’70. È un testo adatto a tutti, anche a chi si avvicina al buddhismo per la prima volta.

LEGGI L'ESTRATTO

Iscriviti alla Newsletter