Bhikṣuṇī Thubten Chodron è una monaca buddista dal 1977. Cresciuta a Los Angeles, in una famiglia ebrea “non religiosa”, si è laureata con lode in storia alla UCLA. Dopodiché, ha conseguito una laurea in educazione all’USC.

Ha studiato e praticato ampiamente il Buddismo nella tradizione tibetana in India e Nepal sotto la guida del XIV Dalai Lama, Tsenzhab Serkong Rinpoce, Lama Thubten Yeshe, Thubten Zopa Rinpoce e altri maestri tibetani e per tre anni al monastero di Dorje Pamo a Francia.

Sottolineando l’applicazione pratica degli insegnamenti del Buddha nella nostra vita quotidiana, Thubten Chodron cerca di spiegarli in modi facilmente comprensibili e praticabili dagli occidentali.

Ha lavorato per ristabilire il lignaggio Bhikshuni delle monache buddiste, coltivando il dialogo interreligioso e il Dharma nelle carceri. Vedendo l’importanza e la necessità di un monastero per gli occidentali che studiano la tradizione buddhista tibetana, ha fondato l’Abbazia di Sravasti.

Situata a nord di Spokane (nello stato di Washington, USA), l’Abbazia di Sravasti è l’unico monastero buddhista tibetano di formazione per monaci e monache occidentali in America. La Ven. Thubten Chödron ne è la Badessa.

È autrice di diversi libri bestseller, incluso Buddismo per principianti. È anche l’editore di Insight into Emptiness di Khensur Jampa Tegchok. Per ulteriori informazioni, visitare sravastiabbey.org e thubtenchodron.org. Insieme a Sua Santità il Dalai Lama ha iniziato a pubblicare la collana Saggezza e Compassione, attualmente al sesto volume. I primi passi sul sentiero buddhista è il primo libro di questa serie.

.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.
Carrello