Istituto Lama Tzong Khapa e Nalanda Edizioni presentano una delle ultime pubblicazioni Nalanda, un importante testo di Lama Zopa Rinpoce!
Ultimo di una serie di tre volumi volta a diffondere gli insegnamenti di Lama Zopa sul Lam-Rim, il libro si concentra su un tema che spesso viene dato per scontato, ma che spesso non è semplice inquadrare dal punto di vista occidentale.
📖 Questo libro tratta delle otto preoccupazioni mondane, ovvero di come il desiderio e l’attaccamento per i beni materiali, la buona reputazione, le lodi e la continua ricerca del benessere ci spingono a creare soltanto problemi e sofferenze, per noi stessi e per gli altri.
Abbandonare questo tipo di atteggiamento ci permette invece di trovare la vera pace e la felicità perfetta. Per affrontare questo prezioso testo ci collegheremo in diretta con Massimo Corona che ha curato la prefazione italiana.
Il libro
«Il Buddhismo è una casa piena di tesori – pratiche per ottenere la felicità nelle vite future, il nirvana e l’illuminazione. Ma è conoscere la differenza tra Dharma e non-Dharma la chiave che ne apre le porte. Non importa quanto sappiamo sulla vacuità, sui chakra o su come controllare la nostra energia vitale attraverso il kundalini yoga: è tutto inutile se non sappiamo come praticare il Dharma, come correggere le nostre azioni. Ci sono moltissime persone che si illudono e sprecano tutta la vita studiando gli aspetti più esoterici del Buddhismo ma non hanno ancora capito il punto fondamentale: la distinzione tra Dharma e non-Dharma».