Le parole dei Maestri

Insegnamenti di monaci tibetani dati nei centri italiani

Tutti gli esseri, dagli umani fino alle più piccole creature che possono essere viste solo attraverso un microscopio, sono esattamente gli stessi nel desiderare la felicità e nel non volere sofferenza, né problemi. Non importa se siamo dell’Est, dell’Ovest o di un altro pianeta – siamo esattamente gli stessi in questo. È per questa ragione che la pratica del buon cuore, della compassione, è la cosa più importante nella nostra vita quotidiana. Prima di tutto, non importa quanti amici abbiamo – centinaia o anche migliaia – se non abbiamo un cuore caldo, gentile, non avremo alcuna soddisfazione o pace mentale nella vita quotidiana. Siccome abbiamo bisogno di amici, abbiamo anche la necessità di sviluppare la nostra mente, specialmente la compassione. La compassione, che è l’essenza del retto sentiero, porta il maggiore beneficio a tutti gli esseri e anche a noi stessi.
Lama Zopa Rinpoce
Guida Spirituale FPMT

Inizia così Il modo in cui le cose esistono, il libro di insegnamenti di Lama Zopa Rinpoce

Le parole dei maestri sono importanti. Ci aiutano a capire chiaramente i concetti del Buddhismo e a smontare le ansie che ci impediscono di vedere chiaramente.

Abbiamo deciso di pubblicare alcuni degli insegnamenti ricevuti dai Centri e dai Maestri sul nostro sito in forma gratuita. Per avere accesso a questi testi non devi fare altro che iscriverti alla nostra newsletter, e riceverai in omaggio anche il libro di Lama Zopa Rinpoce, Il modo in cui le cose esistono.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni mese nuovi insegnamenti di monaci tibetani e tante altre novità.

Shopping Cart