Sostienici!

Che cosa facciamo noi

Nalanda Edizioni è la casa editrice della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT) e non ha scopo di lucro.

Oltre alla pubblicazione dei libri, offre gratuitamente la traduzione degli insegnamenti grandi Maestri – moderni e contemporanei – attraverso la sezione Lampi di Saggezza e Dharma al femminile con l’auspicio sia di fornire gli strumenti per lo studio e l’approfondimento della pratica sia spunti di riflessione per tutti coloro – buddhisti e non buddhisti – che nel Dharma cercano risposte.

La nostra stretta collaborazione le principali case editrici di Dharma americane e inglesi e con il Lama Yeshe Wisdom Archive ci permette di rendere finalmente disponibili in italiano insegnamenti che altrimenti rimarrebbero accessibili a chi non è in grado di leggerli in lingua originale. E questo è il nostro piccolo contributo alla preservazione di questa saggezza millenaria e al beneficio di tutti.

Dietro ogni volume che pubblichiamo c’è un grande lavoro di squadra: traduttori, revisori di bozze, grafici etc, passando per la stampa sino a giungere alla distribuzione nei Centri e attraverso il nostro shop online. Lo stesso vale, naturalmente, per quanto puoi liberamente leggere sul sito.

Che cosa puoi fare tu

Ci sono molti modi per poter sostenere il lavoro di Nalanda Edizioni, oltre ad acquistare libri, per dare un contributo significativo alla preservazione e diffusione del Dharma in Italia. Eccone alcuni:

  • Puoi avviare un gruppo di lettura e di studio di persona, presso il tuo centro di riferimento oppure online, utilizzando Skype, Zoom o un altro strumento. Se hai bisogno di informazioni o di un aiuto, scrivici a comunicazione@nalandaedizioni.it e sarà un piacere darti una mano o indirizzarti su come fare.
  • Condividi ciò che leggi sui nostri social media: non solo darai ai tuoi contatti l’opportunità di avvicinarsi al Buddhismo, ma farai loro il dono più bello, quello che crea più meriti: il dono del Dharma.
  • Iscriviti alla nostra newsletter: se non sei grandi frequentatori dei social media, riceverai comunque tutti gli aggiornamenti della casa editrice: i libri appena usciti, gli insegnamenti gratuiti appena pubblicati e tutte le iniziative che abbiamo pensato per te.
  • Recensisci i nostri libri che hai letto: hai a disposizione uno spazio, in ogni scheda libro, in cui puoi esprimere le tue opinioni. Non è necessario essere degli eruditi o degli esperti. Anche le tue sensazioni e il beneficio che una determinata lettura ti ha offerto possono essere estremamente utili a qualcun altro.
  • Fai una donazione: come accennato, Nalanda Edizioni non ha scopo di lucro, non ha alcun obiettivo di profitto se non quello di “piantare semi” nella mente di chi legge e studia il Dharma per il beneficio di tutti gli esseri senzienti. Coltivare la generosità, o dāna – cioè donare volontariamente con la prospettiva che ne derivi qualcosa di benefico – è considerata una pratica buddhista fondamentale. La natura e la quantità del dono stesso sono spesso considerate meno importanti.

Sostieni Nalanda

0
Seleziona il metodo di pagamento

Ti ringraziamo per il tuo impegno con un profondo pensiero di Lama Zopa Rinpoche:

I libri di Dharma piantano nella mente di chi li legge il seme del sentiero per l’Illuminazione. Quando quel seme matura, si ottengono le realizzazioni fino al pieno Risveglio. I libri di Dharma aprono il vostro occhio di saggezza. Vi permettono di comprendere l’impermanenza, la morte, la natura della mente. Vi insegnano a sviluppare la compassione e la bodhicitta; portano pace nel mondo. Per porre fine alla vostra sofferenza e trovare la felicità dovete smettere di creare karma negativo e sviluppare le vostre buone qualità. I libri di Dharma vi insegnano come fare.

Carrello