Choden Rinpoce

Sua Eminenza Kyabje Choden Rinpoce nacque nel 1933 nel Tibet orientale e venne riconosciuto all’età di tre anni. A otto entrò nel Monastero Rabten dove rimase fino all’età di quindici anni quando andò al Monastero di Sera Je, dove studiò i cinque testi principali.

Choden Rinpoche divenne un esperto di insegnamenti sul Vinaya (disciplina monastica) e fu uno studioso molto rispettato, tanto che fu scelto come uno dei due monaci di Sera Je per dibattere con Sua Santità il Dalai Lama durante gli esami per diventare Ghesce.

Durante l’occupazione cinese nel 1959, Choden Rinpoche rimase in Tibet ed entrò in ritiro solitario. Non lasciò mai la sua piccola stanza buia a Lhasa tra il 1965 e il 1985 e per questo motivo era praticamente sconosciuto nel suo stesso monastero. Nel 1985 gli fu permesso di lasciare il Tibet e da allora insegnò per molti anni al Monastero di Sera Je, nell’India meridionale, così come nei centri di Dharma in tutto il mondo, compresi molti centri FPMT.

Sua Eminenza Kyabje Choden Rinpoce è stato uno dei più importanti maestri della nostra tradizione. Ha lasciato il corpo l’11 settembre 2015, nella sua residenza a Sera Je.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.
Carrello