Jeffrey HopkinsJeffrey Hopkins è Professore Emerito di Studi sul Buddhismo Tibetano presso l’Università della Virginia, dove ha insegnato anche Lingua Tibetana per oltre trent’anni a partire dal 1973. Ha ricevuto un master magna cum laude ad Harvard nel 1963, e ha studiato per cinque anni al Lamaist Buddhist Monastery of America di Freewood Acres, nel New Jersey (che attualmente ha sede a Washington, sempre in New Jersey, e ha cambiato nome in Tibetan Buddhist Learning Center). Inoltre ha ricevuto un dottorato in Studi sul Buddismo dall’Università del Wisconsin, nel 1973.

È stato l’interprete principale in lingua inglese di S.S. il Dalai Lama durante i tour di letture per dieci anni, dal 1979 al 1989. Presso l’Università della Virginia, ha creato programmi dedicati allo Studio sul Buddhismo e sul Tibet, e ha lavorato come direttore del Centro per gli Studi sul Sud-Est asiatico per dodici anni. Ha pubblicato 39 libri tradotti in 22 lingue, oltre a 23 articli.

I suoi lavori accademici principali sono la trilogia Emptiness in the Mind-Only School of Buddhism (2000); Reflections on Reality: The Three Natures and Non-Natures in the Mind-Only School (2002); e Absorption in No External World: 170 Issues in Mind-Only Buddhism (2006). Nel 1999 pubblica “The Art of Peace: Nobel Peace Laureates Discuss Human Rights, Conflict and Reconciliation”, realizzato da una conferenza di vincitori premi Nobel per la pace che ha organizzato nel 1998 per l’Università della Virginia e l’Istituto per la Democrazia in Asia.

Ha tradotto e curato tredici libri scritti da S.S. il Dalai Lama, il più recente Conosci te stesso. È anche autore di A Truthful Heart, un libro di aneddoti sulla sua esperienza di buddhista praticante.
Meditazione sulla Vacuità è un testo fondamentale per il Buddhismo occidentale.

Visualizzazione del risultato

Carrello

Filtra per prezzo