A colloquio con Kundun • Presentazione in anteprima della nuova biografia autorizzata del Dalai Lama

A colloquio con Kundun • Presentazione in anteprima della nuova biografia autorizzata del Dalai Lama

10 marzo. In una giornata di ricordo e di memoria per gli avvenimenti accaduti a Lhasa 62 anni fa, in collaborazione con l’Istituto Lama Tzong Khapa vi presentiamo in anteprima la prossima pubblicazione di Nalanda Edizioni.

Si tratta di un libro speciale, una nuova biografia autorizzata di Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, firmata da Piero Verni. Da oltre trent’anni, Piero intervista ciclicamente Sua Santità sulla sua vita, le sue posizioni e battaglie e la sua filosofia di pensiero. Il risultato è un ritratto sfaccettato, personale e speciale, che Piero ha aggiornato rispetto alle sue precedenti pubblicazioni arricchendolo ancora di sue memorie e di aneddoti particolari.

Mercoledì sera in collegamento con noi Piero presenterà il lavoro, che sta ultimando e inviando alla segreteria di Dharamsala, in anteprima, raccontando Sua Santità come lui l’ha conosciuto in questi decenni.

La biografia di Sua Santità

Stiamo lavorando con Piero a una nuova biografia autorizzata e aggiornata del Dalai Lama. Non si tratta di una semplice riedizione della precedente biografia scritta da Piero, ma di un nuovo testo ragionato per essere letto oggi con materiale informativo e una importante riflessione per rendere questo libro accessibile a tutti, sia a chi è buddhista che a coloro che non conoscono la cultura tibetana. 

Già disponibile

Il Dalai Lama, la massima autorità spirituale del Buddhismo del Tibet, in queste conversazioni con il giornalista Piero Verni spiega con un linguaggio al tempo stesso accessibile e profondo i principali aspetti dell’insegnamento del Buddha.

Dalle Quattro Nobili Verità all’incontro tra Oriente e Occidente. Dall’iniziazione di Kalachacra al tema della reincarnazione. Dal Tibet al rapporto del Buddhismo con la ricerca scientifica. Dalla Politica della Gentilezza e della Responsabilità universale, alla necessità di un proficuo dialogo tra le differenti fedi religiose. E altri temi ancora.

Preferisci ascoltare l'incontro?

[sc_embed_player_template1 fileurl="https://nalandaedizioni.it/wp-content/uploads/yt-audio/Il Tibet, la reincarnazione e l'istituzione dei Dalai Lama-87bJ5AIQ3Wo.mp3"]
Shares

Ti potrebbe interessare...

Per approfondire...

Ego, attaccamento e liberazione
Ego, attaccamento e liberazione

Autore: Lama Yeshe
Ego, attaccamento e liberazione
Edizione: cartacea (brossura), 140pp., oppure ebook o audiolibro
ISBN 978-88-942873-6-3

Questo libro contiene gli insegnamenti e le meditazioni che Lama Yeshe ha dato in un ritiro di cinque giorni che ha condotto vicino a Melbourne, in Australia In linea con le intenzioni di Lama Yeshe, è dedicato al risveglio della libertà interiore nelle menti dei suoi lettori e di tutti gli altri esseri senzienti.

La lampada sul sentiero

La lampada sul sentiero. Commentario a La lampada sul sentiero per l’illuminazione di Dipankara Atisa di Sua Santità il XIV Dalai Lama.

Ti è piaciuto questo articolo?

Se questo e gli altri insegnamenti che puoi leggere gratuitamente sul nostro sito ti sono piaciuti aiutaci a continuare a tradurli e pubblicarli con una piccola donazione, poco più di un caffé a testa per la nostra redazione. Grazie!

Donaci un caffé

Oppure scrivi tu l'importo che ritieni più adatto

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale della donazione: €5,00

Carrello