Area Insegnamenti

Area Insegnamenti

Inauguriamo un’altra sezione importante per il nostro progetto, ossia l’area online dedicata agli insegnamenti, ben consapevoli dell’importanza e imponenza del materiale che abbiamo a disposizione grazie a FPMT Italia e ai nostri centri.

Ma prima di tutto, cosa intendiamo per insegnamento?
Per chi non frequenta regolarmente un centro buddhista, la tradizione Mayahana conta trattati e testi importanti molto antichi , così come molti sono i concetti che stanno alla base di questa scuola filosofica, di cui una parte fondamentale trae le sue origini proprio dall’antica università di Nalanda (come più volte ricordato dal Dalai Lama).

Quando un Maestro offre un insegnamento, di solito commenta con gli allievi un un testo di riferimento o propone una spiegazione dei principi buddhisti propri di questa Scuola. L’abilità di un Maestro sta proprio nella capacità di fare riferimento a testi tanto antichi e renderli accessibili a tutti, contestualizzando il contenuto del trattato al mondo attuale e Occidentale, in modo da renderlo comprensibili a chi si affaccia oggi al Buddhismo. 

Possiamo quindi definirlo, in un certo senso, una guida pratica su come mettere in pratica i concetti del Buddhismo tibetano per affrontare la quotidianità della nostra vita, rendendola significativa.

Detto questo, come funzionerà questa sezione?

È molto semplice: la fruizione degli insegnamenti è gratuita, è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter per potervi accedere. Per farlo, segui questo link.

Una volta fatto questo semplice passaggio, riceverai il link per l’area riservata direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Shares

Ti potrebbe interessare...

Come leggere gli insegnamenti buddhisti

Come leggere gli insegnamenti buddhisti? Non importa da dove inizi o se sei un praticante indipendente o affiliato a una particolare tradizione, tutto ciò che devi fare è immergerti.

Per approfondire...

Ego, attaccamento e liberazione
Ego, attaccamento e liberazione

Autore: Lama Yeshe
Ego, attaccamento e liberazione
Edizione: cartacea (brossura), 140pp., oppure ebook o audiolibro
ISBN 978-88-942873-6-3

Questo libro contiene gli insegnamenti e le meditazioni che Lama Yeshe ha dato in un ritiro di cinque giorni che ha condotto vicino a Melbourne, in Australia In linea con le intenzioni di Lama Yeshe, è dedicato al risveglio della libertà interiore nelle menti dei suoi lettori e di tutti gli altri esseri senzienti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Se questo e gli altri insegnamenti che puoi leggere gratuitamente sul nostro sito ti sono piaciuti aiutaci a continuare a tradurli e pubblicarli con una piccola donazione, poco più di un caffé a testa per la nostra redazione. Grazie!

Donaci un caffé

Oppure scrivi tu l'importo che ritieni più adatto

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale della donazione: €5,00

Carrello