Area Insegnamenti

Inauguriamo un’altra sezione importante per il nostro progetto, ossia l’area online dedicata agli insegnamenti, ben consapevoli dell’importanza e imponenza del materiale che abbiamo a disposizione grazie a FPMT Italia e ai nostri centri.

Ma prima di tutto, cosa intendiamo per insegnamento?
Per chi non frequenta regolarmente un centro buddhista, la tradizione Mayahana conta trattati e testi importanti molto antichi , così come molti sono i concetti che stanno alla base di questa scuola filosofica, di cui una parte fondamentale trae le sue origini proprio dall’antica università di Nalanda (come più volte ricordato dal Dalai Lama).

Quando un Maestro offre un insegnamento, di solito commenta con gli allievi un un testo di riferimento o propone una spiegazione dei principi buddhisti propri di questa Scuola. L’abilità di un Maestro sta proprio nella capacità di fare riferimento a testi tanto antichi e renderli accessibili a tutti, contestualizzando il contenuto del trattato al mondo attuale e Occidentale, in modo da renderlo comprensibili a chi si affaccia oggi al Buddhismo. 

Possiamo quindi definirlo, in un certo senso, una guida pratica su come mettere in pratica i concetti del Buddhismo tibetano per affrontare la quotidianità della nostra vita, rendendola significativa.

Detto questo, come funzionerà questa sezione?

È molto semplice: la fruizione degli insegnamenti è gratuita, è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter per potervi accedere. Per farlo, segui questo link.

Una volta fatto questo semplice passaggio, riceverai il link per l’area riservata direttamente nella tua casella di posta elettronica.

2 commenti su “Area Insegnamenti

    1. Ciao Rossana, grazie mille del tuo sostegno!

      Cercheremo di venire con qualche evento nella tua zona in futuro… Il 5 dicembre siamo a Bologna per una presentazione con Piero Verni, se ti può essere più comodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su