Massimo Corona presenta Come praticare il Dharma

Massimo Corona presenta Come praticare il Dharma

«Per avere una vita pacifica e felice, libera dai problemi, dobbiamo innanzitutto capire qual è la causa delle nostre sofferenze. E, una volta individuata, fare ciò che è necessario per eliminarla».

Istituto Lama Tzong Khapa e Nalanda Edizioni presentano una delle ultime pubblicazioni Nalanda, un importante testo di Lama Zopa Rinpoce!

Ultimo di una serie di tre volumi volta a diffondere gli insegnamenti di Lama Zopa sul Lam-Rim, il libro si concentra su un tema che spesso viene dato per scontato, ma che spesso non è semplice inquadrare dal punto di vista occidentale.

📖 Questo libro tratta delle otto preoccupazioni mondane, ovvero di come il desiderio e l’attaccamento per i beni materiali, la buona reputazione, le lodi e la continua ricerca del benessere ci spingono a creare soltanto problemi e sofferenze, per noi stessi e per gli altri.

Abbandonare questo tipo di atteggiamento ci permette invece di trovare la vera pace e la felicità perfetta. Per affrontare questo prezioso testo ci collegheremo in diretta con Massimo Corona che ha curato la prefazione italiana.

Il libro

«Il Buddhismo è una casa piena di tesori – pratiche per ottenere la felicità nelle vite future, il nirvana e l’illuminazione. Ma è conoscere la differenza tra Dharma e non-Dharma la chiave che ne apre le porte. Non importa quanto sappiamo sulla vacuità, sui chakra o su come controllare la nostra energia vitale attraverso il kundalini yoga: è tutto inutile se non sappiamo come praticare il Dharma, come correggere le nostre azioni. Ci sono moltissime persone che si illudono e sprecano tutta la vita studiando gli aspetti più esoterici del Buddhismo ma non hanno ancora capito il punto fondamentale: la distinzione tra Dharma e non-Dharma».

 

Preferisci ascoltare l'incontro?

[sc_embed_player_template1 fileurl="https://nalandaedizioni.it/wp-content/uploads/Dalai Lama e Scienza-renARbS1Acc.mp3"]
Shares

Ti potrebbe interessare...

Come leggere gli insegnamenti buddhisti

Come leggere gli insegnamenti buddhisti? Non importa da dove inizi o se sei un praticante indipendente o affiliato a una particolare tradizione, tutto ciò che devi fare è immergerti.

Per approfondire...

Ego, attaccamento e liberazione
Ego, attaccamento e liberazione

Autore: Lama Yeshe
Ego, attaccamento e liberazione
Edizione: cartacea (brossura), 140pp., oppure ebook o audiolibro
ISBN 978-88-942873-6-3

Questo libro contiene gli insegnamenti e le meditazioni che Lama Yeshe ha dato in un ritiro di cinque giorni che ha condotto vicino a Melbourne, in Australia In linea con le intenzioni di Lama Yeshe, è dedicato al risveglio della libertà interiore nelle menti dei suoi lettori e di tutti gli altri esseri senzienti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Se questo e gli altri insegnamenti che puoi leggere gratuitamente sul nostro sito ti sono piaciuti aiutaci a continuare a tradurli e pubblicarli con una piccola donazione, poco più di un caffé a testa per la nostra redazione. Grazie!

Donaci un caffé

Oppure scrivi tu l'importo che ritieni più adatto

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale della donazione: €5,00

Carrello