Un messaggio da Sua Santità il Dalai Lama

Oggi è il compleanno di Sua Santità, che compie 86 anni!

Ci sembra la data perfetta per un aggiornamento sulla biografia che con Piero Verni stiamo ultimando e che uscirà a settembre. Piero ha concluso la scrittura e sta rivedendo con noi le ultime correzioni, prima di passare all’impaginazione del libro.

Nel frattempo, abbiamo curato una versione in inglese che è stata inviata a Dharamsala, chiedendo la grande gentilezza a Sua Santità di scrivere la prefazione del libro, come già aveva fatto nel 1990.

Abbiamo ricevuto il messaggio proprio in questi giorni

Ci ha colpito molto questo scritto del Dalai Lama, molto personale, umano, che si racconta con un’umiltà e una tenerezza sorprendenti.

Con particolare emozione perciò ringraziamo Sua Santità per questo dono che ci ha fatto e gli facciamo tanti auguri di buon compleanno.

Abbiamo deciso di condividere il messaggio in anteprima. Guarda il video per leggere il testo!

Scopri di più del libro

Qualcuno ci ha già chiesto in cosa differisce questo libro rispetto alla precedente biografia curata negli anni ’90 da Piero Verni.

Per prima cosa, ha recuperato gli ultimi decenni, che sono stati ricchissimi di eventi e di tappe importanti, prese di posizione di Sua Santità e cambiamenti significativi. L’edizione più recente della vecchia biografia è stata pubblicata nel 1998, quindi per forza di cose aveva bisogno di un aggiornamento.

Ma il libro in sé presenta molte novità per l’impianto e la struttura che Piero ha voluto dargli, prima di tutto perché la conoscenza della figura del Dalai Lama e del Tibet in Occidente è molto cambiata, rispetto al 1990.

Segui il nostro direttore editoriale e l’autore che conversano sulle novità di questa biografia e di come si è deciso di trattare il materiale, oltre quarant’anni di interviste a Sua Santità registrate da Piero, per un libro completamente nuovo e originale.

Il libro

Come dicevamo, il libro è in lavorazione e sarà disponibile a settembre.

Se vuoi, è già possibile prenotare una copia: visita la scheda del libro e compila il modulo. Ti terremo in aggiornamento su tutte le novità legate a questo libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello