B. Alan Wallace

B. Alan Wallace è una voce importante nella dialogo sempre più frequente tra i pensatori buddhisti contemporanei e gli scienziati che stanno mettendo in discussione i presupposti materialisti dei paradigmi del XX secolo. Ha lasciato gli studi universitari nel 1971 e si è trasferito a Dharamsala, in India, per studiare il Buddhismo tibetano, la medicina e la lingua. È stato ordinato da S.S. il Dalai Lama, e durante quattordici anni come monaco ha studiato e tradotto per molti dei più grandi lama della generazione.

Dentro di te senza di te

Come un telescopio lanciato in orbita oltre le distorsioni dell’atmosfera terrestre, la meditazione śamatha fornisce una piattaforma per esplorare lo spazio profondo della mente. Sono stato attratto dalla pratica dello śamatha sin dal primo momento in cui ci sono stato introdotto, a Dharamsala, in India, all’inizio degli anni ’70. Sono stato subito incuriosito dalla possibilità di …

Dentro di te senza di te Leggi tutto »

Mandare giù pillole per la depressione

Una Visione Buddhista di B. Alan Wallace L’Organizzazione mondiale della sanità rileva che i disturbi mentali sono in aumento. Prevede anche che una persona su quattro svilupperà uno o più disturbi mentali durante la propria vita. Entro il 2020, si prevede che la depressione sarà la maggiore causa di malattia nel mondo sviluppato. Mandar giù pillole …

Mandare giù pillole per la depressione Leggi tutto »

Le Dimensioni Nascoste: un’intervista con Alan Wallace

Nel suo libro “Hidden Dimensions”, “Le Dimensioni Nascoste”, Alan Wallace colma il divario fra il mondo della scienza ed il reame spirituale. La teoria della relatività ontologica di Alan Wallace suggerisce che i fenomeni mentali non emergono dal cervello. Piuttosto, essi sorgono da una dimensione della realtà che è più profonda della biforcazione fra mente e …

Le Dimensioni Nascoste: un’intervista con Alan Wallace Leggi tutto »

Carrello